DI ME

Salve, sono Eugenio Vignali.

Come forse è accaduto a molti di voi, la mia strada non è stata sempre lineare, né in discesa. Anzi, posso dire che lungo il corso della mia vita, sia personale sia professionale, ho attraversato diversi mondi, apparentemente distanti tra loro, ma tutti collegati da un unico filo.

Ho iniziato con quello dell’Economia e della Finanza, prima con una Laurea in Economia Aziendale, poi con un ruolo in banca che mi ha portato anche a lavorare nella City di Londra.

Ho esplorato il mondo della crescita e dell'evoluzione personale, incontrando molti maestri e studiando la filosofia orientale e concretizzato queste esperienze e studi in libri, corsi e conferenze.

Ho attraversato il mondo dell’arte, con progetti fotografici che ho esposto a Roma, New York e Pechino con la soddisfazione di vedere le mie opere vendute alle aste o nelle gallerie d’arte.

Ho esplorato il mondo delle relazioni interpersonali, diventando nel 2009 armonizzatore familiare e più di recente mediatore familiare, e sono co-autore di un libro sulle relazioni pubblicato nel 2010 e tuttora in catalogo.

Dal 2010 sono entrato nel mondo delle controversie civili e commerciali come mediatore per organismi di mediazione pubblici e privati, formatore di mediatori, ed esperto nella gestione dei conflitti.

Ho infine portato la mia esperienza e la mia attenzione alla qualità delle relazioni nei luoghi di lavoro elaborando modelli di people management sistemici e olistici, fra cui il protocollo di certificazione del conflict management aziendale denominato Conflict-Positive Organization.

In ciò che faccio fondo in un’unica dimensione: studio, esperienza, crescita personale ma anche scienza, arte, filosofia e tutto quello che ho incontrato lungo il mio cammino (a proposito, quello di Santiago lo ho fatto due volte!).

La mia attività

Sono un professionista con oltre 20 anni di esperienza nella consulenza aziendale e nella gestione dei conflitti. Svolgo l'attività di mediatore presso diversi organismi di mediazione civile e commerciale e sono formatore teorico e pratico in mediazione presso un due importanti enti di formazione di Milano e a Bergamo.

La mia formazione in Economia aziendale a indirizzo giuridico, l'attività di insegnamento, la pratica della relazione d'aiuto come armonizzatore familiare e la mia specializzazione come coach neuro-relazionale mi hanno permesso di sviluppare un'ampia gamma di competenze tecniche e relazionali, tra cui una solida abilità comunicativa ed espressiva, la capacità di relazionarmi con il pubblico e di rivolgermi a gruppi di persone, e la capacità di lavorare in team nell'erogazione di servizi di consulenza e formazione.

Le mie competenze organizzative sono eccellenti e ho una totale autonomia nella gestione del lavoro e del rapporto con i clienti. Sono in grado di organizzare tempi e scadenze in modo efficace e di adattarmi rapidamente alle esigenze dei progetti.

Come mediatore e coach, sono in grado di fornire assistenza nella gestione dei conflitti all'interno di organizzazioni di ogni tipo, e di sviluppare corsi di formazione specifici sui temi della comunicazione, delle relazioni e della gestione dei conflitti.

Offro anche consulenza ai soci delle startup e nel passaggio generazionale.

Se sei alla ricerca di un esperto nella gestione dei conflitti nelle organizzazioni, non esitare a contattarmi per scoprire come posso aiutare la tua azienda a risolvere i conflitti e a migliorare la comunicazione e le relazioni tra i tuoi dipendenti.


Consulente per la qualità delle relazioni interne e la gestione dei conflitti

Mediatore dei conflitti in ambito lavorativo

Formatore in conflict management

Coach a orientamento neurorelazionale


Mediatore civile e commerciale presso

Accademiadr

Camera Arbitrale di Milano
Servizio di conciliazione della Camera di Commercio di Varese
Camera di mediazione di Padova


Formatore in mediazione civile e commerciale iscritto
nell'
Albo dei Formatori del Ministero della Giustizia
Accademiadr
Ente di formazione in mediazione civile della Società Umanitaria - Milano
 

DICHIARAZIONE AI SENSI DELLA Legge 14.01.2013 n° 4 , G.U. 26.01.2013: il sottoscritto dichiara di svolgere la propria attività quale professione NON regolamentata in ordini o collegi professionali.



Partner e amici

Share by: